Il Fondatore

Alessandro Alfonzo, 40 anni, avvocato del Foro di Torino, esercita la professione forense dal 2005.

Laureato in Giurisprudenza nel 2001 presso l’Università degli Studi di Palermo, è anche insegnante di materie economico e giuridiche. Ha svolto la pratica presso l’Ordine degli Avvocati di Palermo, collaborando proficuamente con gli avv.ti Vincenzo Di Liberto e Maria Vittoria Bevilacqua, iniziando a specializzarsi già in quegli anni quale avvocato civilista nei settori di cui si occupa oggi.

Molto importante nella sua formazione è stato l’incontro con l’Avv. Giovanni Liguori, docente universitario e avvocato molto apprezzato nel Foro di Palermo, dal quale ha ricevuto insegnamenti ed esempi di dedizione, tecniche e strategie processuali e di studio. Da anni è domiciliatario di importanti studi legali nazionali e internazionali, quali a titolo semplificativo gli Studi Giebelmann e Tononi&Soncina di Brescia, lo Studio associato a Backer & Mackenzie  e lo Studio Lucente di Roma, gli Studi Tricoli e Liguori di Palermo.

Dal 2011 è titolare dell’omonimo studio legale, avente sede principale in Settimo Torinese in via Leinì 23. Dall'aprile 2015 collabora con l'Avv. Bianca Maria Casadio, legale molto stimata del Foro di Ravenna, presso il cui studio ha una propria stanza e riceve la clientela su problematiche di diritto di famiglia, scolastico, bancario.

News dello studio

mar30

30/03/2017

Studio Legale Alfonzo 2.5

A seguito dei lavori di ristruttrazione