Lo studio

Lo Studio Legale Alfonzo nasce a Palermo il 9 marzo 2005 e fin da subito si caratterizza per un metodo di approccio innovativo e moderno nell’affrontare le problematiche giuridiche del cliente.

Attraverso una disponibilità senza limiti e caratteristiche quali l’entusiasmo, lo spirito di sacrificio, lo studio incessante ed accurato del caso in tutti i suoi aspetti, la parabola di crescita dello Studio ha ottenuto egregi risultati, completando il suo primo percorso nell’apertura di una sede in Piemonte nell’aprile 2011, che oggi è divenuta sede principale dello Studio.

Lo Studio vanta un’esperienza decennale nel diritto di famiglia, problematica materia che necessita di un’ attenzione e di una sensibilità particolari rispetto all’enorme panorama giuridico, oltre che di estrema correttezza, lealtà, preparazione e approccio molto pratico.

Ma oltre a tale materia, diverse sono le competenze acquisite negli anni dallo Studio, dal recupero crediti, al diritto tributario, dal diritto scolastico ai contenziosi concernenti la responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.

Da qualche anno lo Studio ha posto in essere un ambizioso progetto di riqualificazione professionale, acquisendo competenza ed esperienza anche nel campo del contenzioso bancario grazie ad un Master conseguito dall’Avv. Alfonzo in “Diritto Bancario e Normativa Antiusura” presso Unicusano e nella materia fallimentare, societaria e contrattualistica d’impresa, a seguito di un Master in “Avvocato d’affari” conseguito presso la Business School del Sole 24 Ore.